[9/1/2015] – S.U.A.P. NUOVE MODALITA´´ DI TRASMISSIONE SCIA E AUA.

A partire dal 01.01.2015 le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività ( S.C.I.A ) nonchè le istanze riguardanti il SUAP potranno essere inoltrate, in modalità telematica, utilizzando la procedura informatica realizzata dalla Camera di Commercio di Varese ( ” SUAP camerale ” ) sul sito web www.impresainungiorno.gov.it.
Coerentemente a quanto previsto dal D.P.R. 160/2010, tutte le istanze A.U.A. ( Autorizzazione Unica Ambientale ) devono essere inviate telematicamente utilizzando le piattaforme telematiche indicate dagli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP). Dal 01.11.2014 non è più ammessa la trasmissione di una pratica A.U.A. al SUAP via PEC e pertanto le istanze A.U.A. pervenute con la suddetta modalità non verranno ritenute valide; di conseguenza la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo.
Le istanze A.U.A. dovranno essere presentate al SUAP esclusivamente la procedura informatica del SUAP camerale www.impresainungiorno.gov.it