[11/9/2014] – FONDO SOSTEGNO

La Giunta Regionale ha approvato il bando Fondo Sostegno Grave Disagio Economico per l’anno 2014 con il quale sono stati approvati i criteri di assegnazione dei contributi a favore delle famiglie che hanno difficoltà nel pagamento del canone di locazione.
Possono presentare domanda i cittadini che hanno residenza anagrafica e abitazione principale in Lombardia, che sono titolari per l’anno 2014 di contratti di affitto validi e registrati o in corso di registrazione e che possiedono la cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea. In caso di cittadinanza extra U.E., per poter presentare la domanda, bisogna essere in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo (ex carta di soggiorno), svolgere una regolare attività lavorativa, anche in modo non continuativo, di lavoro subordinato o autonomo e avere la residenza in Italia dal almeno 10 anni oppure in Lombardia da almeno 5 anni.
Il limite massimo di Isee-fsa per l’accesso al contributo è di € 9.500,00.
Lo sportello sarà aperto, per la presentazione delle domande, dal 15 SETTEMBRE 2014 al 31 OTTOBRE 2014. Le domande potranno essere presentante presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fagnano Olona su appuntamento telefonando al n. 0331616549.
Il contributo assegnato potrà essere liquidato direttamente al proprietario a condizione che dichiari di non aggiornare il canone per annualità, non attivi le procedure di rilascio e rinnovi il contratto di locazione in scadenza. In caso contrario il contributo verrà erogato direttamente al cittadino che avrà presentato la domanda.
In allegato il Bando e l’Avviso per meglio verificare il possesso dei requisiti richiesti, il modulo di domanda da compilare in ogni sua parte e la dichiarazione del proprietario.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione “Come fare per” oppure direttamente il sito della Regione Lombardia

ALLEGATI
Bando regionale
Avviso
Modulo di domanda
Dichiarazione del proprietario
Modulo di domanda
Dichiarazione del proprietario