[3/9/2014] – CORSI GRATUITI PER…METTERE AL LAVORO I GIOVANI CON I NUOVI IFTS 2014/2015

La Provincia di Varese, Settore Formazione Professionale e Istruzione, avvierà nei prossimi mesi di Settembre/Ottobre 2014 n. 10 corsi gratuiti ad alta specializzazione relativi a diversi settori (edilizia, grafica e comunicazione, meccanica, telecomunicazioni, tessile, turismo ed enogastronomia). Si tratta di percorsi progettati e realizzati in maniera integrata da enti di formazione professionale, istituti di istruzione superiore, università e imprese.
CHE COSA SONO
I corsi IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) sono percorsi di formazione superiore, con una durata tra le 800 e le 1.200 ore, di cui almeno il 30% di tirocinio in azienda. Per meglio rispondere alle esigenze concrete del mercato del lavoro, le lezioni vengono tenute da docenti di tutte le Istituzioni promotrici e da qualificati esperti di settore.
A CHI SONO RIVOLTI
A giovani e adulti sino a 35 anni di età , con o senza impegni lavorativi, di norma in possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore o di Diploma professionale di tecnico (4° anno di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale). L’accesso è consentito anche a coloro che non ne sono in possesso, purché in grado di dimostrare di possedere determinati requisiti matematico-linguistici minimi, verificati attraverso un apposito test di ingresso.

QUALE TITOLO RILASCIANO
Al superamento dell’esame finale, viene rilasciato il “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore” secondo un modello unico, valido a livello nazionale e europeo.

Per ulteriori informazioni si allegato le locandine relative ai corsi oppure è possibile consultare il seguente link della Provincia di Varese: http://www.provincia.va.it/it/58338/IFTS-2014-15

ALLEGATI
Locandina IFTS 2014
Locandina ITS 2014