[1/8/2013] – INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE – PIANO ANTICRISI ANNO 2013

Con deliberazione del Commissario Straordinario assunti i poteri della Giunta Comunale n. 65 del 25.07.2013 è stato approvato il bando per interventi di sostegno volto a sostenere le famiglie in cui l’unico percettore di reddito abbia perso il posto di lavoro dal mese di Settembre 2008 e che non stia svolgendo un’attività lavorativa al momento della richiesta del beneficio con ISEE pari o inferiore ad Euro 15.000,00.
I contributi, di natura economica per un massimo di Euro 500,00, sono volti a sostenere i costi per l’acquisto di generi di prima necessità (alimentari/spese farmaceutiche, spese sanitarie) o il pagamento di bollette dell’Enel/Gas/Agesp o pagamento servizi scolastici, nido, spese per affitto o mutuo, ecc. Tali spese dovranno essere poi documentate entro e non oltre 3 (tre) mesi dall’erogazione del beneficio pena l’esclusione nel caso di presentazione di eventuali ulteriori richieste di aiuto economico.
La domanda potrà essere presentata entro il 30 Settembre 2013 presso l’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico. Sono allegati alla presente news il bando ed il modello di domanda che potrà essere stampato, debitamente compilato e consegnato all’Ufficio.

ALLEGATI
BANDO PIANO ANTICRISI.PDF
DOMANDA PER PIANO ANTICRISI.pdf
DOMANDA PER PIANO ANTICRISI.doc