[28/12/2011] – CARTA DEI SERVIZI

Si informa che dal 28.12.2011 sono disponibili su questo sito, nella sezione modulistica, le procedure standard da seguire per presentare in Comune le pratiche che maggiormente interessano la cittadinanza.
Collegata alle procedure, il cittadino troverà anche la modulistica aggiornata e completa da utilizzare per presentare la pratica in comune.
L’iniziativa, che nasce in un contesto di semplificazione ed accessibilità alle attività della Pubblica Amministrazione, ha l’obiettivo di agevolare il cittadino nel disbrigo delle pratiche di suo interesse.
Il cittadino, infatti, può avere le informazioni preliminari e conoscere la tempistica di risposta/evasione senza doversi necessariamente recare in comune presso l’ufficio interessato, con un risparmio di tempo.
La modulistica aggiornata consente inoltre di presentare al comune una pratica già completa dei dati necessari, diminuendo la necessità di eventuali integrazioni che comportano anche un allungamento dei tempi.
Sarà sempre possibile contattare direttamente gli uffici (a mezzo telefono, fax, e-mail…) per ogni ulteriore necessità di chiarimento.