[6/10/2011] – ISTITUZIONE BANCA DATI PER L´OCCUPAZIONE DEI GIOVANI GENITORI

L’INPS con la Circolare n. 115 del 05.09.2011 ha fornito le istruzioni per l’iscrizione ad una banca dati per l’occupazione dei giovani genitori. La banca dati è finalizzata a consentire l’erogazione di un incentivo di Euro 5.000,00 in favore delle imprese private e delle società cooperative che provvedano ad assumere a tempo indeterminato le persone iscritte alla banca dati.
Per iscriversi alla banca dati è necessario, alla data di presentazione della domanda, avere congiuntamente i seguenti requisiti: età non superiore a 35 anni, essere genitori di figli minori-legittimi/naturali o adottivi-ovvero affidatari di minori, essere titolari di uno dei seguenti rapporti di lavoro (lavoro subordinato a tempo determinato, lavoro in somministrazione, lavoro intermittente, lavoro ripartito, contratto di inserimento, collaborazione a progetto o occasionale, lavoro accessorio, collaborazione coordinata e continuativa).
Per maggiori ed ulteriori informazioni è possibile consultare i seguenti siti: http://www.univa.va.it http://www.inps.it http://www.gioventu.gov.it