Back on top

Contributo Comunale Centri Estivi 2023 – Apertura Bando

L’Amministrazione comunale intende sostenere i nuclei familiari con figli minori, residenti nel Comune di Fagnano Olona, che hanno frequentato i centri estivi presenti sul territorio di Fagnano Olona, tramite contributi economici a titolo di rimborso.

Il contributo sarà riconosciuto nella misura del 70% della spesa sostenuta appositamente rendicontata, in relazione alle risorse disponibili.

L’ufficio, espletato l’esame di ammissibilità della domanda, procederà a predisporre una graduatoria in base all’ISEE più basso. Si procederà poi all’erogazione dei contributi fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Requisiti

  1. Residenza nel Comune di Fagnano Olona alla data della domanda;
  2. Possesso di ISEE, in corso di validità, inferiore o uguale a € 26.000,00;
  3. Avere figli minori che hanno frequentato i centri estivi presenti sul territorio comunale ed essere in possesso della relativa ricevuta di pagamento.

Per i bambini che hanno frequentato il centro estivo della scuola materna statale di via Liserta, NON occorre presentare alcuna domanda in quanto lo sconto viene applicato direttamente in fattura.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di pagamento rilasciata dall’Ente gestore a conferma della frequenza e del pagamento del servizio.

Esclusioni

Non è previsto il contributo per i ragazzi che hanno frequentato l’oratorio estivo in quanto l’Amministrazione Comunale ha già provveduto ad erogare un contributo economico alla Parrocchia, a fronte di idonea convenzione.

Presentazione domande

Le domande dovranno essere effettuate attraverso procedura online sul sito del Comune al link.

Termine ultimo per la presentazione delle domande: ore 13:00 del 31.10.2023

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio competente, negli orari di apertura al pubblico, al seguente numero telefonico: 0331616548 o tramite e-mail: cultura@comune.fagnanoolona.va.it

In allegato Avviso