Le Settimane della Prevenzione
Vista la buona riuscita della prima edizione della Settimana della Prevenzione, l’Assessorato competente ripropone un’iniziativa analoga anche nell’anno 2023.
Tantissimi studi scientifici hanno dimostrato l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e la mortalità ma anche per favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita.
Nei giorni compresi tra il 18 e il 28 settembre sono previsti numerosi eventi di sensibilizzazione realizzati a cura del settore delle politiche sociali dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con alcuni enti ed associazioni operanti sul territorio.
La cittadinanza potrà effettuare gratuitamente misurazione della pressione arteriosa e della glicemia (destinata a cittadini di età compresa tra i 40 e i 60 anni, in ottica di prevenzione), la MOC (misurazione della densità ossea), visite senologiche con questionario di valutazione del rischio oncologico eredo-familiare (destinate, in ottica di prevenzione, alla popolazione femminile di età inferiore ai 45 anni o superiore ai 74), esame elettrocardiografico con misurazione della pressione arteriosa e partecipare agli eventi proposti.
PRENOTAZIONI:
Per prenotare visite senologiche (23 settembre presso il Distretto sanitario in p.za Gramsci) e misurazioni pressione/glicemia (nelle 3 farmacie di Fagnano) accedere al link
MOC e elettrocardiogramma si prenotano direttamente in Farmacia comunale
Programma completo nella locandina allegata
- Categorie