Destinazione cinque per mille – Esercizio finanziario 2018

Sulla base delle dichiarazioni dei redditi relative all’esercizio finanziario 2018 (periodo d’imposta 2017) nelle casse comunali sono stati versati dal Ministero dell’Interno, nell’anno 2020, Euro 6.010,59 in seguito alla destinazione di una quota pari al 5 per mille dell’Imposta da parte di alcuni cittadini residenti.

Tale somma è stata impegnata per la realizzazione di un Progetto, condiviso con la Comunità Pastorale Madonna della Selva, relativo all’acquisto di generi di prima necessità per pacchi agli indigenti e aiuti alle mamme sole (per Euro 4.293,20), mentre la restante somma è stata destinata alle famiglie degli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado di Fagnano Olona che hanno aderito al Bando “Voucher Spese Scolastiche” (per Euro 1.717,59).

Con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale n. 9 del 03.08.2021 è stato approvato il rendiconto relativo al trasferimento della quota del 5 per mille riferita all’esercizio finanziario 2018.

Si ringrazi tutti coloro che hanno versato la quota del 5 per mille a sostegno delle attività svolte dal Comune di Fagnano Olona, destinandola a favore delle fasce più deboli contribuendo così a migliorare gli interventi sociali del proprio Comune senza risorse aggiuntive.