Modalità di accesso alla biblioteca comunale

In osservanza del decreto legislativo n. 105 del 23 luglio 2021, a decorrere dal 6 agosto per accedere in biblioteca è necessario essere in possesso del Green Pass. La certificazione verde covid-19 è rilasciata ai vaccinati contro covid-19, a chi è in possesso di tampone molecolare e antigenico rapido negativo, con validità 48 ore, o persone guarite da covid-19(validità 6 mesi). Bambini e ragazzi sino a 12 anni e soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica sono esclusi datale obbligo.

Gli utenti in possesso di Green Pass, o esentati per le motivazioni già citate, potranno accedere agli  scaffali e agli espositori della biblioteca. Utilizzando il portale per gli appuntamenti del comune di Fagnano Olona al sito https://comune.fagnanoolona.va.it /,   cliccando su “servizi e prenotazioni on line “/”prenotazioni  appuntamenti”/”elenco servizi”    potranno prenotare un tavolo per lo studio individuale o per la lettura dei periodici.

Chi non avesse il Green Pass e dovesse  fare restituzioni potrà utilizzare il box collocato davanti alla biblioteca, chi volesse comunque utilizzare il servizio di prestito potrà prenotare per telefono, al numero 0331 616580, per mail all’indirizzo  biblioteca@comune.fagnanoolona.va.it o utilizzando l’opac https://retebibliotecaria.provincia.va.it.  Sarà il personale della biblioteca a occuparsi della consegna di quanto richiesto raggiungendo l’utente che dovrà restare in attesa davanti all’ingresso.