Concorso EcoAttivi- Al via la nuova edizione

Dopo il successo della prima edizione che ha visto fra i premiati anche una cittadina di Fagnano Olona, riparte il concorso EcoAttivi !

I comuni di Fagnano Olona, Cislago, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona premiano i comportamenti positivi dei cittadini che conferiscono al Centro Multiraccolta, fanno compostaggio domestico, si muovono a piedi o in bicicletta, con un ricco montepremi:

– 1 buono viaggio del valore di 1000 euro (primo premio)

– 5 tessere musei Lombardia e Valle d’Aosta annuali

Inoltre tutti potranno partecipare anche al concorso nazionaleEcoattivi” , con scadenza il 30 Settembre 2021 , che mette in palio un’auto elettrica (guida da 14 anni);

  • Si maturano punti con i conferimenti al Centro Multiraccolta di Via Nobile 18, la mobilità sostenibile, i test di apprendimento e missioni e sfide direttamente sull’app. Inoltre si possono coinvolgere amici invitandoli a partecipare al progetto e guadagnando punti.
  • Non solo premi ma anche divertimento con la classifica Nazionale e per Comune, l’indicatore di livello, i badge progressivi per tipologia di azioni e un misuratore di performance che indica in tempo reale la propria sostenibilità. Un modo coinvolgente, che coniuga tecnologie smart e tecniche di gioco per educare e fare formazione. L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini.
  • Per partecipare è sufficiente:
  1. Scaricare l’app EcoAttivi sul proprio telefono
  2. Compiere le azioni previste
  3. Ogni 100 punti si guadagna un biglietto per il concorso
  4. Scadenza 30/09/2021, estrazione premi nazionali e locali Aprile 2022

Ecoattivi (link)