Morire di diversità – Presentazione libro “GIUSEPPE” di El Grinta

In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio il Comunale di Fagnano Olona in collaborazione con la Pro Loco propone un incontro con El Grinta, autore del libro “GIUSEPPE”.

Il romanzo, scritto inizialmente con il fine di ricordarne la memoria, è dedicato dall’autore al figlio Giuseppe, scomparso suicida a Milano all’età di 21 anni, a causa della profonda depressione e del mal di vivere che provava sentendosi intrappolato in un’identità di genere in cui non riusciva a riconoscersi.

La presentazione e la testimonianza di El Grinta saranno occasione di confronto anche per affrontare un tema molto impattante sulle giovani generazioni come l’identità di genere e comprendere come intercettare e prevenire situazioni di disagio, prima che possano sfociare in comportamenti autodistruttivi, cercando di fare tutti insieme qualche passo in più verso una maggiore consapevolezza.

Durante l’evento verranno proposte alcune letture tratte da “Giuseppe” a cura del CRT, Centro Ricerche Teatrali “Teatro-Educazione”.
L’evento si terrà Domenica 16 maggio alle ore 17.00 presso il cortile del Castello Visconteo. Solo in caso di pioggia l’evento si terrà presso le scuole Salvatore Orrù di via Pasubio. La PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA inviando un messaggio whatsapp o telefonando al numero 3917110348. Maggiori dettagli nella locandina allegata.

Dettagli

Date:
domenica 16 maggio 2021
lunedì 17 maggio 2021