Vaccinazione cittadini fragili domiciliari a Fagnano sabato 10 aprile, richiamo 8 maggio

Si avvisa la cittadinanza che sabato 10 aprile i Medici di Medicina Generale attivi sul territorio fagnanese vaccineranno i pazienti cosiddetti “domiciliari, cioè quella categoria identificata dalle autorità sanitarie come impossibilitata a raggiungere i centri vaccinali a causa di gravi condizioni fisiche legate all’età, a particolari malattie o disabilità. In questi giorni i medici stanno contattando i propri pazienti domiciliari preannunciando la visita di sabato. I medici saranno coadiuvati da personale sanitario, infermieristico e amministrativo messo a disposizione dal Comune e da Associazioni di volontari; un’ambulanza e le forze di Polizia Locale presidieranno il territorio. Il richiamo sarà somministrato sabato 8 maggio

Si invitano le famiglie dei soggetti coinvolti ad agevolare al massimo lo svolgimento delle operazioni di vaccinazione, garantendo la sicurezza del personale sanitario.

Infine si raccomanda di diffidare di eventuali persone sconosciute diverse dal proprio medico curante, che dovessero chiedere l’accesso al domicilio con il pretesto della vaccinazione. In caso di dubbio è sempre consigliato contattare il proprio medico o la polizia locale al numero 0331 611594 .