Attivazione pagamento prelievi con circuito PagoPa

A partire da lunedì 1 marzo 2021, in ottemperanza alle diposizioni vigenti, si informa non sarà più possibile utilizzare il bollettino postale quale modalità di pagamento per le prestazioni sanitarie .

Per quanto sopra  e per agevolare l’utenza è stato concordato che, per i prelievi effettuati presso il centro Prelievi di Fagnano Olona, potrà essere utilizzata quale unica ed esclusiva metodica di pagamento, il circuito   PagoPa. Il sistema è integrato nel gestionale di questa ASST e prevede la stampa di un avviso di pagamento da consegnare al cittadino al momento dell’accettazione. Con tale avviso, il cittadino potrà procedere al pagamento di quanto dovuto attraverso i canali messi a disposizione dal circuito PagoPa, ovvero:

  1. on line dai siti www.prenotasalute.regione.lombardia.it, www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it e dall’APP SALUTILE Prenotazioni
  2. online con i siti di Home Banking
  3. presso le agenzie della banca
  4. Presso gli sportelli Bancomat ATM abilitati delle banche
  5. presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  6. presso gli Uffici Postali

(per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/pagamenti)

A comprova del pagamento  il cittadino, al momento de ritiro del referto,  dovrà presentare copia della ricevuta rilasciata dal canale di pagamento utilizzato.