Avviso per l’erogazione di “Voucher Spese Scolastiche” a favore di cittadini residenti in situazioni di disagio economico causato dalla situazione emergenziale da COVID-19

La Giunta Comunale ha destinato una parte della quota del cinque per mille (esercizi finanziari 2018/2019) assegnata ai comuni, integrata con altre risorse, agli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado di Fagnano Olona utilizzabile per l’acquisto di libri di testo, libri di narrativa, materiale scolastico e cancelleria e/o per il pagamento dei servizi scolastici comunali (trasporto, pre e/o post scuola) forniti dal comune di Fagnano Olona.

Con deliberazione n. 162 del 10.12.2020 la Giunta Comunale ha prorogato i termini per la presentazione delle domande, fissando la nuova scadenza al 31 gennaio 2021.

Per accedere alla misura è necessario essere residenti nel comune di Fagnano Olona, avere dei figli iscritti ad una scuola primaria e/o secondaria di primo grado di Fagnano Olona, avere un ISEE inferiore o uguale a euro 20.000,00, aver modificato la condizione lavorativa di almeno un componente il nucleo familiare a causa della situazione di emergenza dovuta da COVID-19.

Saranno esclusi dal beneficio i nuclei familiari già percettori di dote scuola nell’anno 2020.

Per ulteriori informazioni rispetto al valore del voucher e alle modalità di utilizzo si rinvia all’Avviso allegato.

Sarà possibile presentare la domanda on line accedendo al seguente link e compilando in modo semplice tutte le sezioni proposte.

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 31 gennaio 2021 ore 13:00