Lombardia zona gialla, le misure e le domande frequenti – FAQ Governo

Il decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre 2020 (allegato 1) conferma l’individuazione di tre differenti “zone”, corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per le quali sono previste specifiche misure restrittive per prevenire la diffusione del virus Covid-19.

Le disposizioni del DPCM del 3 dicembre scorso prevedono, in attuazione del Decreto Legge n. 158 del 2 dicembre 2020, ulteriori limitazioni agli spostamenti durante il periodo delle festività compreso tra il 21 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 (vedi allegato 2 , SEGUIRANNO EVENTUALI AGGIORNAMENTI)

In base alla nuova Ordinanza del Ministro della Salute dell’11 dicembre, la Lombardia viene collocata fra le regioni in “zona gialla” a partire dal 13 dicembre

Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha firmato il 9 dicembre la nuova Ordinanza regionale n. 649 in materia di contrasto dell’epidemia da Covid-19.

Le disposizioni relative ai seguenti ambiti (articoli 1, 2 e 3.1) sono efficaci dal 10 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021:
– rilevazione della temperatura corporea sui luoghi di lavoro,
– attività formativa per adulti,
– attività sportiva e motoria svolta presso centri e circoli sportivi.

Clicca qui per le domande piu’freqyenti e le risposte del Governo FAQ.