Giornata dei diritti dell’infanzia, Castello illuminato di verde e una storia speciale VIDEO

In occasione della ricorrenza del 20 novembre 2020, Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Fagnano Olona raccoglie la proposta di ANCI e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, che hanno invitato tutti i Comuni italiani a illuminare, nella serata di venerdì 20 novembre, i siti più significativi di ciascun Comune con il colore verde, scelto perché richiama il concetto di vitalità.

In questo anno tormentato, che ha visto bambine e bambini, ragazze e ragazzi, rinunciare al tempo della scuola, della socialità, dello sport, del teatro … difficilmente i nostri Comuni potranno celebrare la giornata del 20 novembre con la consueta creatività e attenzione. Il Comune ha così deciso di aderire all’ invito diramato, al fine di rendere visibile la testimonianza di condivisione di un tema centrale per la comunità: la cura dei più piccoli.

Il Castello sarà illuminato di verde, e domani 20 novembre sarà pubblicata su questo sito una bellissima storia per i più piccoli, Un Marziano a Fagnano, scritta da Roberta Giuffrida VIDEO per il Comune di Fagnano

Dettagli

Date:
venerdì 20 novembre 2020