Dote Scuola – Merito, domende entro in 1° dicembre

È  il contributo di Regione Lombardia per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che hanno frequentato un corso nell’anno scolastico 2019/2020 raggiungendo i seguenti risultati:

  • durante le classi terza e quarta, delle scuole secondarie superiori, una media pari o superiore a 9
  • concluso le scuole secondarie superiori con un voto all’Esame di Stato pari a 100 e lode
  • concluso il quarto anno del percorso di Istruzione e formazione professionale (IeFP) con un voto agli esami di diploma pari a 100.

La Dote scuola – Merito, destinata agli studenti meritevoli residenti in Lombardia, consiste in un Buono virtuale che contribuisce alle spese del materiale didattico e/o alle spese di iscrizione e frequenza di percorsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, e sarà così attribuito:

Buono virtuale del valore di cinquecento euro agli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);

Buono virtuale del valore di mille e cinquecento euro agli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato e agli studenti delle classi quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) che hanno raggiunto la votazione di 100 agli esami di diploma professionale e che non abbiano beneficiato per l’a.s. 2018/2019 (III anno IeFP) dello stesso contributo.

Le domande per Dote scuola – Merito a.s. 2019/2020 si presentano nella piattaforma Bandi Online dalle ore 12:00 del 5 novembre 2020 ed entro le ore 12:00 del 1° dicembre 2020.