Sportello Unico per l’Edilizia attivo dal 2 novembre

Dal 2 novembre è attivo il nuovo SUE, Sportello Unico per l’Edilizia, la soluzione online in grado di agevolare professionisti e cittadini nella gestione degli interventi edili e urbanistici.
Si tratta di uno strumento di facile fruibilità nel quale l’utente potrà muoversi agevolmente per gestire le proprie istanze edilizie e relazionarsi in modo diretto e immediato con il Comune.

Le funzionalità
Accesso alle informazioni su come presentare le varie tipologie di pratiche edilizie
Presentazione delle pratiche edilizie in formato digitale
Consultazione dei regolamenti comunali collegati a tutto il sistema normativo nazionale e regionale
Consultazione dello stato delle pratiche edilizie presentate

Info pratiche

A partire da lunedì 2 novembre le pratiche edilizie possono essere presentate solo tramite CPortal

Per questo motivo, si comunica che qualsiasi pratica edilizia presentata in cartaceo direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune sarà rifiutata, ad eccezione dell’ EDILIZIA LIBERA (manutenzione ordinaria). Non è necessario presentare la copia cartacea. Questa sarà eventualmente richiesta direttamente dall’ Ufficio Tecnico comunale solo per casi specifici e solo per gli elaborati grafici, che dovranno essere consegnati direttamente all’ufficio (non devono essere protocollati).

IMPORTANTE: qualsiasi comunicazione o integrazione riguardante le pratiche edilizie ‘aperte’ ovvero presentate fino a venerdì 31/10/2020 deve essere presentata in digitale e quindi trasmesso tramite CPortal (per esempio: integrazioni, inizio/fine lavori, volture, proroghe)

Accesso

Si può accedere allo sportello tramite questo link

https://www.fagnanoolona.cportal.it/

oppure dall’ home page del sito comunale, SERVIZI, SUE