Avvio Servizio di post scuola

Si conferma l’avvio del servizio di post scuola a partire dal 23 settembre c.a. e si comunica che con deliberazione della Giunta comunale n. 104 del 17.9.2020 è stata modificata a 20 euro la tariffa per il mese di settembre, per analogia con il mese di giugno.

Si precisa che, nel rispetto delle misure vigenti in tema di prevenzione del contagio da Covid-19, non sarà consentito ai genitori l’accesso al plesso scolastico. Si raccomanda il massimo rispetto delle misure anti-contagio applicate dall’Istituto Comprensivo.

Sono previsti i seguenti orari di uscita:

  • il mercoledì e il venerdì sarà possibile uscire alle ore 15.45 (1^ uscita), alle ore 16.30 (2^ uscita) o alle ore 17.30 (uscita regolare);
  • il lunedì, il martedì e il giovedì sarà possibile uscire alle ore 17.00 (uscita anticipata) o alle ore 17.30 (uscita regolare).

I genitori dovranno indicare sul diario l’orario prescelto. In assenza di comunicazione, resta inteso che l’alunno resterà a scuola fino al termine del servizio, ore 17.30.

Gli alunni verranno accompagnati dagli educatori fino all’uscita della scuola, in relazione all’orario prescelto. Non saranno ammessi altri orari di uscita, fatte salve specifiche richieste occasionali e debitamente motivate tramite avviso sul diario.

Durante le attività non è obbligatorio indossare la mascherina per gli alunni. Durante gli spostamenti e negli spazi comuni, invece, è richiesto che gli alunni indossino la mascherina.