Back on top

Servizi scolastici

Sono istituiti dal Comune i servizi di pre scuola, post scuola e trasporto scolastico a favore degli alunni frequentanti le scuole primarie del territorio.

Il costo dei servizi è stabilito annualmente dalla Giunta comunale con apposita deliberazione.

Il servizio di pre scuola viene garantito, di norma, per ogni plesso scolastico delle scuole primarie, dall’inizio dell’anno scolastico e fino al termine dello stesso.

Il servizio è garantito dalle ore 7.30 all’orario di inizio delle lezioni.

Il servizio non è attivato nei giorni di entrata posticipata per motivi dipendenti dall’organizzazione scolastica (assemblee o scioperi del personale della scuola) o in caso di elezioni.

Il servizio di post scuola viene garantito, di norma, per ogni plesso scolastico delle scuole primarie, dal primo all’ultimo giorno di scuola. Il servizio è garantito, dal lunedì al venerdì, dal termine dell’orario curricolare, come stabilito dall’Istituto Comprensivo,  fino alle ore 17.30.

Il servizio trasporto scolastico è attivo dal primo all’ultimo giorno di scuola.

I percorsi del pullman sono verificati annualmente, sulla base delle richieste pervenute, per poter rispondere al meglio alle esigenze degli utenti, fermo restando le fermate già individuate ed i tempi di percorrenza, e in base alla disponibilità di posti sul mezzo utilizzato.

Maggiori informazioni nelle schede allegate.

Iscrizioni al link