Campi calcetto, avviso per il project financing

I campetti di calcetto torneranno a vivere. La giunta comunale ha deliberato un atto di indirizzo con un avviso esplorazione di manifestazione di interesse per la concessione dell’impianto sportivo di via De Amicis.

La procedura scelta è quella del project financing. Il 31 maggio 2017 è scaduta la concessione ventennale di costruzione e gestione della struttura sportiva. Da quella data la struttura sportiva non è stata più utilizzata: l’impianto sportivo necessita di investimenti ed ammodernamenti per renderlo nuovamente appetibile e fruibile dalla comunità. E’ quindi interesse dell’amministrazione intercettare l’iniziativa privata sfruttandone la capacità di investimento e di innovazione.

Nell’avviso l’amministrazione comunale ha inserito le linee guida per i lavori di gestione e ammodernamento della struttura. Le domande delle società interessate dovranno pervenire entro il 15 ottobre.

 Oggi

Attualmente l’impianto è composto da tre campi da calcetto con erba sintetica e un bar con spogliatoi annessi.

I criteri dell’avviso

Gli interventi di modernizzazione dell’impianto sportivo potranno comprendere:

  1. a) Rifacimento dei campi da calcetto in erba sintetica con realizzazione di nuova copertura;
  2. b) Realizzazione di campi per altre attività sportive;
  3. c) Ristrutturazione degli spogliatoi;
  4. d) Ristrutturazione del Bar;
  5. e) Sistemazione aree esterne.

Saranno particolarmente apprezzate la multidisciplinarità dell’offerta sportiva e la politica tariffaria di agevolazione dell’offerta sportiva a residenti, scuole e giovani.

L’amministrazione comunale intende stabilire la durata massima in 15 anni della concessione a decorre dalla sottoscrizione del contratto. Le società interessate sono invitate a fare istanza scritta di manifestazione di INTERESSE non vincolante
compilando il modulo allegato al presente avviso, entro le ore 12:00, e non oltre del giorno
15/10/2020.

In allegato delibera, allegato con avviso e modulo di partecipazione e planimetria.

Gli interessati per info e sopralluoghi possono rivolgersi ai Lavori Pubblici.