Varese on live, l’iniziative per i giovani artisti varesini

Dal 1 al 31 luglio sono aperte le iscrizioni di Varese on live, una rassegna di esibizioni che nasce per promuovere giovani artisti tra i 15 e 34 anni che vogliono esprimersi attraverso performance artistiche riguardanti musica, danza, teatro e arti circensi.

Per partecipare occorre iscriversi sul sito www.vareseonlive.it entro e non oltre il 31 luglio 2020, scaricando il regolamento, inserendo i propri dati e inviando un video della propria performance artistica. I video saranno visionati e, se ritenuti idonei e coerenti con gli scopi dell’inziativa, verranno pubblicati sui canali social (Facebook, Instagram e Youtube) di Varese on live e potranno essere commentati, votati, condivisi al fine di essere visti da più persone possibili e poter avere l’occasione di accedere alla serata live del 10 settembre 2020.

Un comitato di selezione composto da un team di professionisti del settore selezionerà, tenendo conto anche del gradimento del pubblico, i dieci artisti che si esibiranno nella serata finale. La finale si svolgerà sul suggestivo palco dei Giardini Estensi a Varese il 10 settembre 2020, durante la programmazione dell’arena estiva. La serata finale permetterà ai giovani artisti di calcare un palco importante e confrontarsi con il pubblico, potendo così realizzare un’esperienza significativa nel proprio percorso artistico. Inoltre l’evento sarà trasmesso in diretta live streaming, sui principali canali social per raggiungere il più alto numero di persone possibile.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa e nella locandina allegati