Distretto del commercio, questionario per gli operatori

Il Distretto del Medio Olona (di cui fanno parte i Comuni di Cairate, Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona) partecipa al Bando Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana.

I commercianti e gli operatori possono compilare un questionario (vedi sotto) per aiutare il distretto a destinare, nel miglior modo possibile, i contributi regionali

Regione Lombardia (con decreto n. 6401 del 29/05/2020 pubblicato nel Burl il 4/06/2020), ha infatti approvato il Bando Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana. 
L’obiettivo di Regione Lombardia, attraverso i Comuni e i Distretti del Commercio, è quello di sostenere in modo concreto e rapido la “ricostruzione” dell’economia dei Distretti stessi supportando le singole attività commerciali, di svago, di servizi alla persona, di ristorazione e somministrazione dopo l’emergenza causata dal virus Covid19. I lunghi mesi di attività bloccata o ridotta al minimo hanno provocato conseguenze economiche e sociali gravissime e si rende quindi necessario un intervento urgente affinché la nostra città continui ad essere un luogo piacevole dove vivere, anche grazie alle attività ed ai servizi offerti ai cittadini.

Il Comune capofila del Distretto, Solbiate Olona, si è immediatamente accreditato per il bando (ricevendo conferma il 16 giugno 2020). I fondi di Regione Lombardia saranno disponibili entro l’anno 2020, ma l’ amministrazione comunale capofila grazie alla cosiddetta premialità (anticipo di 100 mila euro da parte di Regione) intende procedere celermente ed erogare i fondi in autunno per tutti gli enti aderenti distretto. 

DESTINATARI:

le PMI e gli aspiranti imprenditori con unità locale nel territorio del Distretto che svolgano attività di
– somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
– logistica, trasporto e consegna a domicilio.

COMPILA IL QUESTIONARIO

Per definire al meglio i termini del bando comunale rispondenti alle necessità dei partecipanti COMPILA IL QUESTIONARIO

Nelle prossime settimane verranno forniti ulteriori dettagli.