Centri estivi e contributi, avviso per le famiglie

Con riferimento ai centri estivi attivati secondo le vigenti norme emergenziali, si precisa che i Comuni dell’Ambito sociale di Castellanza (Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona) hanno stabilito di riconoscere contributi agli enti gestori accreditati per gli iscritti residenti in ciascun Comune, al fine di contenere le rette settimanali a carico delle famiglie.

In caso di pagamento anticipato delle quote, al lordo del contributo del Comune di residenza, si invita a contattare direttamente gli enti gestori, affinché gli stessi verifichino le corrette procedure approvate da ciascun Comune per il riconoscimento del contributo, che potrà essere restituito alle famiglie con la modalità che l’ente stesso riterrà più opportuna.

Si precisa, inoltre, che il contributo comunale sarà erogato all’ente gestore al netto del costo fatturato all’INPS, per il bonus centri estivi.

Si comunica, infine, che con deliberazione della Giunta comunale n. 72 del 2 luglio 2020, è stato deliberato di intervenire con un contributo diretto alle famiglie residenti, in caso di iscrizione dei figli a centri estivi non accreditati o al di fuori dell’ambito:

  • € 25/bambino a settimana per frequenza a tempo pieno
  • € 15/bambino a settimana per frequenza a tempo parziale

Tale contributo verrà riconosciuto direttamente alle famiglie, previa richiesta utilizzando il modulo allegato e in alternativa al bonus INPS per i centri estivi.