Scuole, palestre, centri sportivi attività sospesa fino 8 marzo

Firmato il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Restano sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri culturali e ricreativi (vedi allegato). Per Fagnano valgono articoli 2,3 e 4.
In allegato anche la circolare dell’ Istituto comprensivo di Fagnano Olona per la sospensione delle attivita’ scolastiche.

📝📚 Attività di asili e scuole sospese (di ogni ordine e grado). Nelle strutture possono entrare il personale e i docenti per garantire le lezioni a distanza (e-learning). Fermi anche corsi professionali, master e corsi di formazione.

🎬🏊🏻🏋🏻‍♂chiusi cinema, teatri, palestre, piscine, centri sportivi, discoteche, terme, centri benessere, centri culturali, centri sociali e ricreativi.

vietate le manifestazioni sportive e di altro genere, salvo a porte chiuse. Consentiti gli allenamenti ma solo se funzionali a disputare competizioni sportive (es. partite, gare). Divieto di trasferta anche per i tifosi residenti in lombardia.

Sospese le cerimonie religiose ma apertura dei luoghi di culto adottando misure che consentano di tenere distanti le persone tra loro almeno di 1 metro.

🛍 le attività commerciali potranno aprire solo evitando sovraffollamenti e con modalità idonee a far rispettare la distanza di almeno 1 metro tra i clienti. Aperti i mercati rionali.

🍻 bar, pub e ristoranti aperti ma solo con servizio al tavolo e facendo rispettare la distanza di almeno 1 metro tra i clienti.

🏛 musei e biblioteche aperti ma adottando modalità di accesso anti assembramento e garantendo distanza di almeno 1 metro tra le persone.

🏥 visite in ospedali e residenze per anziani limitate.

🧑🏻‍💻 lavoro, smart working esteso a tutta Italia e utilizzabile per sei mesi

ATTIVITA’ SPORTIVE CHIARIMENTI IN ALLEGATO (sport)

.
——————————————————————————————————————
AGGIORNAMENTO CONFERENZA STAMPA REGIONE ore 18.30

ANTICIPAZIONI SU DECRETO, SEGUIRANNO DETTAGLI

Restano sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri culturali e ricreativi.
È quanto prevede la bozza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito alle nuove disposizioni sull’emergenza Covid-19.

AGGIORNAMENTO ORE 17, 1 MARZO

Presidente Fontana: “Confermata la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole della Lombardia, in Regione siamo ora in attesa del decreto del presidente del Consiglio Conte. Il documento conterrà i provvedimenti che verranno assunti in Lombardia e nelle altre regioni a partire da domani”.

#Coronavirus, +++ CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA ALLE 17.30 +++

📌 TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA su www.lombardianotizie.online

PRIMO AGGIORNAMENTO 29 FEBBRAIO

“È in corso la riunione con il premier Giuseppe Conte e gli altri presidenti delle Regioni. Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l’attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook, riferendosi all’emergenza Covid-19, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.